Freccia Argento
29/05/2012
Trenitalia, sempre e comunque
08/08/2012

Blog fotografico

Scatto tante fotografie. Belle, brutte… Non so. Ma ne scatto molte.

Ho provato tante volte a riordinarle, ma sono davvero tante e scegliere non è sempre facile, perché ogni scatto è legato ad un contesto, una situazione, una persona che magari non si vede ma tu sai perfettamente essere lì. E più che le parole, in determinati casi può il ricordo. Comunque ho installato uno script su Chiappori.IT, ho modificato un tema che mi piaceva ed ho realizzato briciole, il mio blog di immagini.

Mi sono immaginato un po’ come Pollicino (1.90 x 100, magari) che tornava sui suoi passi seguendo le briciole di pane che lasciava per la via. C’è insomma un filo che lega tutte quelle immagini ed è la storia della mia vita, almeno da quando ho delle immagini 🙂 Col digitale è tutto molto facile, mentre per le immagini su carta è più difficile.

Ma proverò a recuperare qualcosa, letteralmente. Anche perché ho delle idee su cosa fare con le immagini.

Mi piacerebbe, ad esempio, contestualizzare le immagini, quindi scrivere un commento o creare un podcast, per raccontare cosa c’è intorno all’immagine. Non sono certo di essere all’altezza però… Raccontare sensazioni, umori, atmosfere non è cosa facile. Ci proverò…

Commenti, pareri e consigli sono i benvenuti.

Grazie per l’attenzione e ciao.

Mostra Social
Nascondi Social