Mood: 14 Agosto
14/08/2013
Le Stelle
17/09/2013

MTB: Velo Veronese

bici_9-1Blah blah blah, San Giorgio, Lessinia, giù dai monti, Velo Veronese, Montorio… La solita storia.

Porca miseria quest’anno sono andato solo a San Giorgio. La barista del rifugio a Malga San Giorgio ci riconosce, ci da del tu e ci chiama per nome, segno che di colazioni lassù ne abbiamo fatte anche troppe.

Comunque no la che fa freddo, neanche dall’altra parte che piove, lì no che non abbiamo abbastanza tempo… E poi questa è l’ultima corsa, poi il servizio Bus & Bike chiude per freddo… Che poi non era neanche vero perché è sabato prossimo che c’è l’ultima corsa. Insomma, ancora a San Giorgio per poi seguire una parte del percorso della Lessinia Legend, arcinota e superdura competizione per biciclisti da montagna allenati e cazzuti. Non come noi, insomma, che siamo pingui e più propensi alle fatiche della tavola che a quelle dei pedali.

Come sempre mucche dappertutto, dispettose e non, con campanacci e frotte di mosche sul muso.

In tutto poco meno di sessanta chilometri, davvero gradevoli, ortiche a parte.

gps_plan  gps_alt

Come sempre una foratura. Normalmente buca sempre lo stesso (il ‘Baffo’), ma quando non c’è tocca ad uno a caso di noi tra quelli con le ruote senza camera d’aria. Ce n’è uno solo: Andrea. Cosa dire… Bucano sempre le bici con le ruote tubeless incollate al cerchione (e sempre la ruota posteriore), quindi quelle più rognose da sistemare; mediamente ci vuole una mezz’ora/tre quarti per venirme a capo. E normalmente questo accade verso le 12, mentre siamo sulla via della malga e del quotidiano allenamento della panza. Due sabati fa è toccato a me. Non avevo una tubeless (non c’era nessuno che ne avesse una, altrimenti avrebbe bucato al posto mio) quindi ho forato nel pomeriggio la ruota davanti e sono riuscito a ripartire in pochissimo tempo senza neanche un moccolino piccolo piccolo.

road_foratura mucche_02 mucche_01

Ho trovato una micro camera decente a poco denaro e me la sono presa. Ho filmato questa uscita e sto montando i video, eliminando le mezz’ore di smoccolamenti in salita ed i tempi morti del decidere dove si va. Ne ho caricato qualcuno e piano piano caricherò anche il resto.












.

Mostra Social
Nascondi Social